Pubblicazione della graduatoria delle selezioni per l’assegnazione di borse di tirocinio extracurriculare a favore di minori migranti soli

Nov 13, 2020 | News

La commissione ha deliberato l’assegnazione di 5 borse di tirocinio aggiuntive alle 10 previste dal bando.

La graduatoria è costituita da 15 vincitori e 2 candidati idonei. Questi ultimi verranno contattati qualora i 15 assegnatari dovessero rinunciare o si rendessero disponibili ulteriori borse.

Si invitano i candidati risultati vincitori a prendere visione del regolamento di assegnazione borsa e confermare il loro interesse a partecipare al progetto (art. 1 regolamento). La commissione, in caso di rinuncia del partecipante, contatterà il candidato idoneo prossimo in graduatoria.

Gli assegnatari di borsa saranno contattati telefonicamente e tramite email per concordare gli incontri di accoglienza/presa in carico e orientamento che, a causa COVID-19, saranno svolti “a distanza”, attraverso piattaforma GMEET.

Contattaci

SAAMA è finanziato dal bando nazionale Never Alone 2018, “Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli”, promosso da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione con il Sud, Enel Cuore, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Peppino Vismara e J.P. Morgan, nell’ambito di Epim – European Program for Integration and Migration, e Ner Alone – Building our Future  with children and youth arriving in Europe. 

SAAMA si pone in continuità con il Progetto Ragazzi Harraga – Processi di inclusione sociale per minori migranti non accompagnati nella città di Palermo, finanziato dal primo bando nazionale Never Alone 2016, e mette a frutto, implementandoli e diffondendoli su altri territori, i risultati raggiunti nella città di Palermo grazie a quella esperienza.